Le domande più frequenti per il tuo account

Trova la risposta alle tue domande su Acea con Te nelle nostre FAQ

Chi può aderire al programma Acea con Te?

Possono aderire al programma fedeltà Acea con Te tutti i clienti di Acea Energia con una fornitura di energia elettrica o gas naturale per usi domestici attiva sul mercato libero, che si siano registrati su MyAcea del sito www.acea.it.

Come ci si iscrive al programma?

Per iscriversi al programma Acea con Te, è sufficiente seguire l’apposito link o messaggio grafico presente nel MyAcea del sito www.acea.it, oppure chiamare i numeri del Servizio Clienti del Mercato Libero di Acea Energia, riportati in ogni bolletta.

Come si accumulano i punti Acea con Te?

È possibile accumulare punti Acea con Te:

  • in base a quanto stabilito nella sezione “Colleziona i punti” del sito e come riportato anche nel Regolamento;
  • effettuando acquisti sui siti di e-commerce di aziende partner, secondo regole di conversione euro-punti prestabilita e indicata in ogni scheda partner, nella sezione “Colleziona i punti”;
  • partecipando ad iniziative promozionali, che vengono di volta in volta pubblicizzate e promosse sul sito e attraverso altri canali di comunicazione.

Sono intestatario di più forniture Acea Energia sul mercato libero. Quale di queste accumula punti?

Tutte le forniture intestate alla stessa persona (identificata in modo univoco attraverso il Codice Fiscale) concorrono all’accumulo dei punti. L’elenco completo di tutte le forniture attive sul programma viene riportato automaticamente nella sezione Profilo.

Quando è previsto il termine del Programma e fino a quando posso richiedere i premi?

Il programma termina il 31 Agosto 2017 e i premi presenti sul catalogo ed esposti nella sezione “Scegli i premi” del sito www.aceaconte.it potranno essere richiesti entro il 30 settembre 2017.

Nel caso in cui il mio saldo punti sia inferiore alla soglia minima per la richiesta di un premio, cosa posso fare?

Per gran parte dei premi è prevista anche la modalità di richiesta “punti + euro”: se i punti che hai accumulato non sono sufficienti per richiedere il premio, puoi utilizzare quelli che hai (se sufficienti a raggiungere la soglia minima di punti indicata nella scheda del premio) e pagare la differenza in euro, direttamente online con la carta di credito.
Se vuoi accelerare la tua raccolta punti, scopri tutti i partner che partecipano al programma nella sezione “Colleziona i punti” alla pagina “Con i nostri partner”, per ogni acquisto che fai online ti verranno accreditati tanti punti da utilizzare per richiedere i premi!

È possibile annullare l'iscrizione al programma?

Se desideri cancellarti dal programma puoi telefonare al numero verde 800 608317. A partire dalla data di cancellazione dal programma, non potrai accumulare altri punti Acea con Te. Per i successivi 30 giorni, però, potrai richiedere uno o più premi. Trascorsi questi 30 giorni, i tuoi punti non saranno più validi e non potranno più essere utilizzati.

Quando mi vengono accreditati i punti Acea con Te?

I punti vengono accreditati con tempistiche differenziate a seconda delle regole premianti.
Quelle che attribuiscono un punteggio Una Tantum possono prevedere un accredito immediato (iscrizione via web, iscrizione via call center, iscrizione alla newsletter, compilazione dell’indagine cliente, presentazione amico Acea con Te) o un accredito differito rispetto al momento in cui il comportamento premiato viene effettuato (stipula di Contratti LUCE o GAS, attivazione Bolletta web LUCE o GAS, attivazione Domiciliazione bancaria LUCE o GAS). I tempi dell’accredito differito sono variabili in funzione del comportamento e vanno da pochi giorni fino a, in casi particolari, 180 giorni.
Le regole che attribuiscono punteggi Ricorrenti prevedono l’accredito dei punti ogni due mesi (Fedeltà contrattuale LUCE o GAS, Fedeltà Bolletta web LUCE o GAS, Fedeltà Domiciliazione bancaria LUCE o GAS) o ogni sei mesi (Pagamenti Regolari) e sono normalmente attribuiti nella prima decade del mese.

Dove posso controllare il mio saldo punti?

Il tuo saldo punti complessivo è sempre visibile in tutte le pagine del sito www.aceaconte.it, nella testata, oppure nella sezione “Il tuo Acea con Te” alla pagina “Il tuo saldo punti”, dove trovi anche il dettaglio di tutte le azioni e i comportamenti che ti hanno permesso di ottenere punti, con la data in cui ti sono stati accreditati. Nel saldo punti sul sito trovi anche le informazioni sui premi che hai richiesto e sui punti che ti sono stati scalati al momento della richiesta.

Quando mi vengono tolti i punti a seguito della richiesta di un premio?

I punti ti vengono scalati nel momento in cui viene registrata la tua richiesta e l’ordine viene registrato e validato dal sistema di gestione degli ordini e dei pagamenti del sito www.aceaconte.it. Da quel momento in poi, l’ordine viene comunicato al sistema di spedizione e consegna (in caso di richiesta di un oggetto presente nel catalogo) o di invio elettronico (in caso di richiesta di un voucher o di uno sconto in bolletta).

Come faccio a richiedere un premio?

Puoi richiedere il premio che hai scelto:

  • direttamente sul sito www.aceaconte.it cliccando sul tasto “Aggiungi al carrello” presente nella scheda di dettaglio del premio, inserendo tutte le informazioni richieste;
  • telefonando al numero verde 800 608317 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00.

Come posso capire in che stato è la spedizione del premio richiesto?

Nella sezione “Il tuo Acea con Te” alla pagina “I tuoi ordini” è disponibile il dettaglio di tutti gli ordini che hai effettuato e viene indicato anche lo stato dell’ordine. Per avere maggiori informazioni su un ordine inoltrato e non ancora consegnato, puoi telefonare al numero verde 800 608317 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00.

Quali sono le tempistiche di consegna del premio richiesto?

In caso di ordine di un voucher la consegna viene effettuata nella maggior parte dei casi immediatamente, e comunque entro 48 ore dall’effettuazione, all’indirizzo e-mail indicato nel modulo d’ordine.
In caso di premio fisico la consegna avverrà presso l’indirizzo indicato nel modulo d’ordine entro il termine massimo di 90 giorni dalla data della richiesta. Le tempistiche effettive di consegna sono nella maggior parte dei casi largamente inferiori a tale termine.

Come faccio ad utilizzare i coupon che trovo sul sito?

Le istruzioni per l’utilizzo dei coupon sono riportate nel file .pdf che viene inviato via e-mail a seguito del pagamento e che può essere rintracciato nella sezione “Il tuo Acea con Te” alla pagina “I tuoi coupon”.