Regolamento Acea con Te

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI DENOMINATA “ACEA CON TE”
INDETTA DALLA SOCIETA’ ACEA ENERGIA SPA – Piazzale Ostiense 2, 00154 Roma

Soggetto promotore

Acea Energia SpA, con sede legale in Roma – Piazzale Ostiense – C.F. e P. IVA 07305361003 (nel seguito “Promotore”).

Denominazione dell’attività

“Acea con Te” (nel seguito “Programma”).

Soggetti incaricati per la gestione operativa del Programma

  1. MoreCo SrL, con sede legale in Milano - Via Matera 5 – C.F. e P. IVA 07411290963
  2. Promarsa Italia SrL, con sede legale in Milano - Via A. Caretta, 1 – C.F. e P. IVA 13394270154 (con particolare riguardo alla gestione delle attività di vendita, emissione dei relativi documenti contabili, incasso dei corrispettivi e gestione della piattaforma di accelerazione di punteggio)
  3. Qui! Group S.p.A. con sede legale in Genova, Via XX Settembre n. 29 – P. IVA 01241770997 codice fiscale e Reg Imprese GE 03105300101 (con particolare riguardo alla gestione dei servizi di Couponing accessibili da parte dei clienti aderenti al Programma)

Area di svolgimento

Il Programma ha svolgimento sull’intero territorio nazionale italiano.

Destinatari

Il Programma è indirizzato ai clienti residenziali del Promotore residenti in Italia, Titolari di contratti di fornitura di energia elettrica e/o gas per uso domestico, mercato libero (nel seguito “Partecipanti”).
Sono espressamente esclusi dal Programma i clienti Titolari di contratti di fornitura per usi diversi da quello indicato (contratti di fornitura di gas metano e/o di energia elettrica diversi da quelli sopra indicati) e, in generale, tutti i soggetti che non rientrino nella specifica definizione di Partecipanti.

Durata

Il Programma ha svolgimento dal 9 marzo 2015 al 31 agosto 2017. I premi previsti, relativamente al catalogo premi edizione “2015/2016”, potranno essere richiesti fino al 30 settembre 2016, mentre i premi relativi al catalogo edizione "2016/2017" saranno disponibili dal 1 ottobre 2016 e fino al 30 settembre 2017.

Finalità del Programma

Il Programma si prefigge lo scopo di:

  • incrementare la fedeltà dei Partecipanti già clienti di Acea Energia Mercato Libero
  • favorire la conoscenza dei prodotti e del marchio Acea Energia
  • acquisire nuovi clienti sul Mercato Libero di Acea Energia attraverso la stipula di nuovi contratti di fornitura di energia elettrica e/o gas
  • favorire la conoscenza da parte dei Partecipanti delle iniziative promozionali agli stessi dedicate nell’ambito del presente Programma.

La partecipazione al Programma è disciplinata dal presente Regolamento che i Partecipanti dichiarano di accettare al momento stesso dell’iscrizione, come di seguito specificato.

Descrizione Generale

I Partecipanti che aderiscono al Programma, come specificato di seguito, avranno diritto ad accumulare Punti premio (nel seguito “punti”) in quantità variabile, secondo le modalità ed i parametri più avanti illustrati, che potranno essere utilizzati per l’ottenimento di uno o più premi previsti dal Programma.
I punti verranno accumulati dai Partecipanti per ciascun singolo contratto di fornitura di energia elettrica o gas di cui sono titolari, con decorrenza dalla data di adesione al Programma.

Modalità di adesione

La partecipazione al Programma è subordinata alla preventiva adesione allo stesso che i Partecipanti potranno effettuare o via web nell’area dedicata al Programma situata all’interno dell’area riservata al cliente sul sito www.acea.it provvedendo personalmente alla compilazione del modulo di adesione, oppure tramite il Call Center di Acea Energia con il supporto di un operatore. Nel caso di adesione tramite Call Center, al Partecipante sarà richiesto di completare i propri dati di profilo in occasione del primo accesso all’area del sito web dedicata al Programma.
Le informazioni raccolte saranno gestite in conformità al Decreto Legislativo 196/2003.
I clienti di Acea Energia che, accedendo al sito www.acea.it, entreranno nell’Area Clienti presente sullo stesso, saranno invitati ad aderire al Programma tramite messaggi grafici e/o testuali.
L’adesione al Programma è gratuita e potrà avvenire in qualunque momento a partire dal 9 marzo 2015 e fino al 31 agosto 2017.

Codice Acea Con Te

A seguito dell’avvenuta adesione, i Partecipanti al Programma riceveranno un Codice personale (di seguito “Codice Acea Con Te”), comunicato nella sezione “Profilo” del sito dedicato al Programma.
Il Codice costituirà l’identificativo univoco del Partecipante all’interno del Programma e potrà essere utilizzato nelle comunicazioni inerenti il Programma che intercorreranno tra il Partecipante ed il Promotore.

Variazioni contrattuali e Cessazioni

I Partecipanti aderenti che trasformino il loro contratto di fornitura ad uso residenziale in una tipologia di contratto diversa o che cessino di essere clienti ACEA ENERGIA Mercato Libero perderanno il diritto ad accumulare ulteriori Punti nell’ambito del Programma a decorrere data di avvenuta trasformazione del contratto o dalla cessazione dello stesso.
Tuttavia, i Punti fino a quel momento maturati potranno essere utilizzati per la richiesta di uno o più dei premi presenti sul catalogo entro i successivi 30 giorni dalla data della variazione contrattuale o della cessazione: oltre tale termine i Punti perderanno validità e non potranno essere utilizzati ulteriormente.

Morosità

In caso di morosità (mancato pagamento anche solo di una bolletta per un importo complessivo maggiore o uguale a € 20,00) da parte del Partecipante, relativa ad uno o più contratti di fornitura, allo stesso Partecipante aderente verrà inibita la possibilità di utilizzare i Punti maturati per la richiesta di uno o più premi presenti a catalogo, per tutto il periodo in cui permarrà lo stato di morosità. Tale stato di morosità non avrà invece effetto sull’accumulo dei Punti.
Soltanto dopo aver sanato la situazione di morosità il Partecipante aderente potrà nuovamente utilizzare i propri punti per la richiesta dei premi, entro il termine massimo previsto ed indicato nei precedenti paragrafi.

Cancellazione dal Programma

I Partecipanti aderenti potranno in qualunque momento richiedere la cancellazione dal Programma facendone richiesta tramite il Servizio Clienti Acea Con Te al numero 800 608317.
In caso di cancellazione dal Programma, i Partecipanti perderanno il diritto ad accumulare ulteriori Punti nell’ambito del Programma a decorrere dalla data di avvenuta cancellazione.
Tuttavia, i Punti fino a quel momento maturati potranno essere utilizzati per la richiesta di uno o più premi presenti sul catalogo entro i successivi 30 giorni dalla data della cancellazione: oltre tale termine i Punti perderanno validità e non potranno essere utilizzati ulteriormente.

Modalità di accumulo dei Punti

I punti saranno riconosciuti come indicato di seguito previa adesione al Programma stesso. Le modalità di accumulo dei Punti sono illustrate nella tabella seguente:

Regole Premianti Punti assegnati Condizioni per l’assegnazione Modalità di Assegnazione
Iscrizione via web 1.000 Iscrizione al Programma effettuata autonomamente dal cliente tramite il sito web www.acea.it Una Tantum
Iscrizione via call center 500 Iscrizione al Programma effettuata con l’assistenza di un operatore del Call Center Acea8cento Una Tantum
Newsletter informativa sul Programma 500 Sottoscrizione del servizio di ricezione della newsletter informativa via e-mail tramite l’apposito check box presente nel modulo di adesione al Programma Una Tantum
Compilazione indagine cliente 1.000 Compilazione completa del questionario informativo proposto al cliente sul sito web del Programma Una Tantum
Attivazione della Domiciliazione per la bolletta EE 1.500 Sottoscrizione del servizio di Domiciliazione della bolletta EE, effettuata dopo l’iscrizione al Programma Una Tantum
Attivazione della Domiciliazione per la bolletta GAS 1.500 Sottoscrizione del servizio di Domiciliazione della bolletta GAS, effettuata dopo l’iscrizione al Programma Una Tantum
Attivazione della bollettaweb EE 1.500 Sottoscrizione del servizio di ricezione via e-mail della bolletta EE, effettuata dopo l’iscrizione al Programma Una Tantum
Attivazione della bollettaweb GAS 1.500 Sottoscrizione del servizio di ricezione via e-mail della bolletta GAS, effettuata dopo l’iscrizione al Programma Una Tantum
Stipula contratto per una nuova fornitura EE, via web 8.000 Sottoscrizione di un nuovo contratto di fornitura EE, effettuata dal Partecipante autonomamente via web sul sito acea.it, dopo l’iscrizione al Programma Una Tantum
Stipula contratto per una nuova fornitura GAS, via web 8.000 Sottoscrizione di un nuovo contratto di fornitura GAS, effettuata dal Partecipante autonomamente via web sul sito acea.it, dopo l’iscrizione al Programma Una Tantum
Stipula contratto per una nuova fornitura EE 6.000 Sottoscrizione di un nuovo contratto di fornitura EE, effettuata dal Partecipante dopo l’iscrizione al Programma da un canale di attivazione diverso dal sito www.acea.it Una Tantum
Stipula contratto per una nuova fornitura GAS 6.000 Sottoscrizione di un nuovo contratto di fornitura GAS, effettuata dal Partecipante dopo l’iscrizione al Programma da un canale di attivazione diverso dal sito www.acea.it Una Tantum
Presentazione amico Acea Con Te 500 Presentazione di un nuovo Partecipante ad Acea Con Te, che al momento dell’iscrizione inserisce il codice Acea Con Te nel modulo di Adesione Una Tantum
Fedeltà contrattuale EE 250 Continuità contrattuale del Partecipante per la fornitura EE Ricorrenti – ogni 2 mesi
Fedeltà contrattuale GAS 250 Continuità contrattuale del Partecipante per la fornitura GAS Ricorrenti – ogni 2 mesi
Fedeltà al Servizio di Domiciliazione per la bolletta EE 80 Continuità contrattuale del Partecipante per il servizio di Domiciliazione per la bolletta EE Ricorrenti – ogni 2 mesi
Fedeltà al Servizio di Domiciliazione per la bolletta GAS 80 Continuità contrattuale del Partecipante per il servizio di Domiciliazione per la bolletta GAS Ricorrenti – ogni 2 mesi
Fedeltà bollettaweb EE 80 Continuità contrattuale del Partecipante per il servizio di ricezione via e-mail della bolletta EE Ricorrenti – ogni 2 mesi
Fedeltà bollettaweb GAS 80 Continuità contrattuale del Partecipante per il servizio di ricezione via e-mail della bolletta GAS Ricorrenti – ogni 2 mesi
Pagamenti regolari bollette EE 500 Pagamenti regolari delle bollette EE da parte del Partecipante per un periodo di 6 mesi Ricorrenti – ogni 6 mesi
Pagamenti regolari bollette GAS 500 Pagamenti regolari delle bollette GAS da parte del Partecipante per un periodo di 6 mesi Ricorrenti – ogni 6 mesi
Compleanno “Acea Con Te” 500 Compimento di 1 o più anni di iscrizione al Programma “Acea Con Te” da parte del Partecipante Ricorrenti – ogni 1 anno

Avvertenza: i Punti saranno riconosciuti ai Partecipanti entro e non oltre 180 giorni dalla data di attivazione, effettuazione o verificarsi di ciascun evento.
Indipendentemente dai casi elencati nel precedente paragrafo, il Promotore si riserva di sospendere, invalidare o di inibire l’utilizzo dei Punti maturati in conseguenza di utilizzi illeciti o fraudolenti o qualora vi sia il fondato sospetto di frodi, fino alla definizione della posizione in sospeso. I punti sono personali e non cedibili a terzi.

Ulteriori modalità di accumulo dei Punti

I Partecipanti aderenti potranno accumulare punti anche effettuando acquisti attraverso la piattaforma dedicata, gestita dalla società associata: l’accesso alla piattaforma è riservato ai Partecipanti aderenti e dovrà avvenire attraverso la sezione del sito denominata “COLLEZIONA I PUNTI”.
Scegliendo tale opzione, il Partecipante aderente potrà accedere al negozio online collegato alla piattaforma dove, effettuando un acquisto tra le offerte di volta in volta proposte, potrà accumulare Punti in base all’importo speso ed al prodotto acquistato, secondo quanto di volta in volta indicato sulla piattaforma stessa.
Al riguardo si precisa che i Punti saranno assegnati solo se gli acquisti saranno effettuati accedendo attraverso la piattaforma di accelerazione di punteggio utilizzando la sezione riservata del sito denominata “COLLEZIONA I PUNTI”; è esclusa di qualsiasi differente modalità di acquisto.
I Punti verranno attribuiti alla posizione del Partecipante aderente entro e non oltre 180 giorni dall’effettuazione dell’acquisto, purché si siano verificate le seguenti condizioni:

  • l’acquisto sia andato a buon fine;
  • l’ordine non sia stato annullato dal Partecipante aderente;
  • non sia stato esercitato il diritto di recesso.

I Punti potranno essere attributi solo se effettuati tramite dispositivi che permettano la corretta identificazione della provenienza: in particolare, i dispositivi dovranno essere abilitati alla ricezione dei cookies da parte dei siti delle aziende Partner visitati dal cliente aderente provenendo dalla piattaforma di accelerazione di punteggio.
A tale proposito, va segnalato che gli accessi effettuati mediante Smartphone o Tablet, causa possibili problematiche di natura tecnica, non garantiscono il corretto tracciamento dell’acquisto e quindi la corretta attribuzione dei Punti.

Validità dei Punti

I Punti potranno essere utilizzati per la richiesta dei premi entro il 30 settembre 2017: trascorsa tale data, i Punti non potranno essere ulteriormente utilizzati e perderanno validità, salvo differenti indicazioni eventualmente comunicate dal Promotore.

Servizi di Couponing

I Partecipanti avranno accesso, una volta loggati nel sito dedicato al Programma, a offerte cosiddette di Couponing messe a disposizione da una molteplicità di esercenti di diversi settori merceologici.
Le offerte di Couponing sono gestite tramite l’integrazione del sito web del Programma con la piattaforma dedicato alla presentazione e gestione di tali offerte, realizzata dalla società Qui! Group.

Premi

L’elenco dei Premi è riportato nell’Allegato A del presente Regolamento, di cui costituisce parte integrante. Per la richiesta del Premio il Partecipante aderente avrà a disposizione due modalità:

  1. modalità SOLO PUNTI che prevede di utilizzare esclusivamente i Punti previsti per il premio che si desidera richiedere
  2. modalità PUNTI più CONTRIBUTO che prevede di utilizzare una quota di Punti inferiore ed integrare la parte rimanente con un contributo in denaro

Nel secondo caso il pagamento del contributo dovrà essere effettuato dal cliente richiedente tramite Carta di Credito alla società che gestisce Il Catalogo premi del Programma, che provvederà all’emissione dei documenti contabili inerenti l’acquisto.
Nel caso in cui i prodotti o servizi indicati nel catalogo non siano più in assortimento presso l’azienda fornitrice saranno sostituiti da altri beni di analoga natura e di valore analogo o superiore.
I prodotti, con particolare riferimento a quelli ad elevato contenuto tecnologico e di merchandising, potranno essere sostituiti da altri di versione più recente, aventi caratteristiche tecniche e di utilizzo più aggiornate ed evolute, anche durante il periodo di validità del catalogo. In tali casi il numero di Punti necessari per la richiesta non subirà variazioni nonostante la sostituzione dei Premi.

Montepremi

Il Promotore prevede di erogare un montepremi di valore complessivo pari a € 200.000,00 + IVA.
Sul 20% di tale importo viene prestata dal Promotore idonea garanzia a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.

Richiesta dei premi

Il Catalogo premi è sempre disponibile sul sito www.aceaconte.it. Nel corso dell’iniziativa i premi potranno essere parzialmente sostituiti con altri di pari o maggior valore, qualora dovessero uscire di produzione, diventare obsoleti o, comunque, non essere più reperibili sul mercato.
I premi prescelti potranno essere richiesti, previa registrazione al Programma consultando il sito www.aceaconte.it ed accedendo al proprio profilo riservato sul sito del Programma utilizzando l’apposito link.
I punti corrispondenti al premio prescelto saranno detratti dal saldo punti complessivo in possesso del Partecipante.
La richiesta dei premi potrà essere effettuata a partire dal 20 marzo 2015.
La mancata richiesta dei premi entro il termine del 30 settembre 2017 determina la decadenza di qualsiasi diritto vantato dai partecipanti sul catalogo premi.

Consegna dei Premi

Il premio sarà recapitato gratuitamente presso l’indirizzo indicato dal cliente nel modulo di adesione, entro il termine massimo di 90 giorni dalla data della richiesta.
Una volta effettuata la richiesta, non sarà più possibile annullare la stessa.
In caso di prodotti difettosi o di invii errati, il cliente dovrà segnalare eventuali anomalie riscontrate entro sette giorni dal ricevimento degli stessi via fax (02/87153621) o via e-mail (servizioclienti@aceaconte.it).
MoreCo Srl sostituirà nel più breve tempo possibile il prodotto, ritirandolo a domicilio.
Il prodotto restituito dovrà risultare integro, con tutti gli accessori e negli imballi originali. In caso di malfunzionamento, oltre il termine di sette giorni dalla consegna, il cliente si dovrà rivolgere ai centri di assistenza autorizzati presentando la garanzia.
MoreCo Srl solleva il Promotore da qualsiasi rapporto con i produttori/fornitori dei beni.
Per ogni informazione sull’assistenza e sulla gestione dei prodotti difettosi è a disposizione il Servizio Clienti Acea Con Te al numero 800 608317 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle 19:00.

Informazione e Comunicazione

I messaggi pubblicitari che comunicheranno i contenuti del Programma ai Partecipanti saranno formulati in conformità con quanto previsto nel presente regolamento.
Il presente regolamento è disponibile sul sito www.aceaconte.it.
I clienti partecipanti potranno in ogni momento conoscere il proprio status promozionale (saldo punti, movimento punti) nella sezione dedicata del sito www.aceaconte.it.

Disposizioni finali

Il Promotore si riserva di apportare modifiche o integrazioni al presente Regolamento, che tuttavia non potranno ledere diritti acquisiti dai Partecipanti e che saranno comunicate agli stessi con le modalità utilizzate per la diffusione delle condizioni di partecipazione originarie.
Nello specifico, si precisa che:

  • nel corso dello svolgimento del Programma potranno essere effettuate attività promozionali che varieranno il valore del Punto e contribuiranno a raggiungere più facilmente le fasce di punteggio previste nel catalogo: tali eventuali attività promozionali verranno definite di volta in volta e avranno durata, modalità e contenuti differenti e verranno tempestivamente rese note ai Partecipanti mediante appositi comunicati.
  • nel corso del Programma Il Catalogo premi potrà essere integrato con fasce di punteggio e premi nuovi, i quali verranno resi noti di volta in volta ai Partecipanti
  • nel corso del Programma potranno essere inserite ulteriori modalità/strumenti che consentiranno ai destinatari di accumulare un maggior numero di Punti, oppure di introdurre Punti che potranno essere accumulati mediante attività promozionali su determinate categorie di servizi/prodotti, anche per una durata limitata, che verranno resi noti di volta in volta ai Partecipanti
  • nel corso del Programma potranno essere previste specifiche attività rivolte alla totalità dei partecipanti che consentiranno agli stessi di ottenere punti bonus.