FAQ

Semplice: vai sul sito www.aceaconte.it, clicca sul tasto “Iscriviti” e inserisci i dati per finalizzare la registrazione.

Sarà inoltre possibile iscriversi chiamando il numero 800 09.87.51 oppure tramite contratto da qualsiasi canale di acquisizione.

I punti status ti consentono di incrementare il tuo livello: da 0 a 34 punti status apparterrai al livello Silver, da 35 a 59 punti status apparterrai al livello Gold e oltre i 59 punti status apparterrai al livello Platinum.

Consulta la sezione “Missioni” per scoprire quanti punti status guadagnerai con ogni missione. Per scoprire quanti punti status ti mancano per raggiungere il livello successivo, clicca qui.

Passando dal livello Silver al livello Gold potrai scegliere tra più premi sul catalogo. Passando dal livello Gold al livello Platinum potrai accedere ad un catalogo premi ancora più ricco, per ogni missione «A tutta energia» ed extra completata i punti catalogo accumulati raddoppiano e inoltre per ogni missione extra completata ricevi il doppio dei gettoni da utilizzare per i concorsi Instant Win (questo significa che hai il doppio delle probabilità di vincita).

Potrai accumulare punti da spendere sul catalogo premi completando le missioni «A tutta Energia» e le missioni «Extra» presenti nella sezione “Missioni” del sito.

Ogni missione «A tutta energia» ti darà punti da spendere sul catalogo e punti status per salire di livello. Ogni missione «Extra» ti darà inoltre dei gettoni per partecipare ai concorsi in modalità Instant Win.

Più punti status guadagni più sali di livello. Una volta raggiunto il livello Platinum (quindi almeno 59 punti status), per tutte le missioni che completerai, i punti catalogo e i gettoni raddoppiano.

Ad esempio se, dopo aver raggiunto il livello Platinum, sottoscrivi un nuovo contratto, accumulerai 16.000 punti da spendere sul catalogo al posto di 8.000. Se partecipi inoltre ad Emozioni da prima fila, guadagni altri 500 punti da spendere sul catalogo al posto di 250 e 4 gettoni per partecipare all’Instant Win al posto di 2.

Potrai consultare le missioni ancora da completare nella sezione “missioni da completare” nella tua area riservata. Resta sempre collegato per scoprire le nuove missioni proposte.

Consulta la sezione “Missioni” nella tua area riservata per scoprire quanti punti status guadagnerai con ogni missione. Per scoprire quanti punti status ti mancano per raggiungere il livello successivo accedi alla tua area riservata e visita la sezione «Come funziona».
Divertiti completando le missioni «Extra» e porta a termine le missioni «A tutta energia» per accumulare punti status e salire di livello.
Se disattivi uno o più contratti, la Bolletta web o la domiciliazione, ti verranno decurtati i corrispondenti punti status e di conseguenza potresti passare al livello inferiore.

Per maggiori dettagli consulta il Regolamento.

Tutte le forniture intestate alla stessa persona (attraverso il Codice Fiscale è semplice avere sotto controllo tutte le utenze) ti permettono di accumulare dei punti catalogo e punti status. Infatti, nel tuo profilo troverai sempre l’elenco completo di tutte le tue forniture attive e collegate al programma Acea con Te.

No, perché il cambio offerta è solo una modifica di tariffa commerciale.
I punti sono previsti esclusivamente se si attiva una nuova utenza. Per nuova utenza si intende quando in casa non è ancora presente un contatore e c’è bisogno dunque di un nuovo allaccio per avere la fornitura Luce o di Gas Acea Energia oppure se è già presente in casa un contatore e una fornitura elettrica ma con un fornitore diverso da Acea Energia.

Tutti i clienti Acea Energia con uno o più contratti di fornitura di energia elettrica e/o Gas per uso domestico del mercato libero, fatta eccezione per i clienti con soli contratti di fornitura di tipologia PLACET (Acea Energia Placet Fissa Luce Casa, Acea Energia Placet Variabile Luce Casa, Acea Energia Placet Fissa Gas Casa, Acea Energia Placet Variabile Gas Casa) o Tutela Gas.

Sono inoltre esclusivi i clienti con offerte WINDTRE LUCE&GAS Powered by Acea Energia

I premi presenti sul catalogo ed esposti nella sezione “Catalogo” del sito www.aceaconte.it potranno essere richiesti entro il 30/04/2023

Il simulatore è uno strumento pensato per aiutarti a salire di livello. Potrai infatti vedere quanti punti status ti mancano per raggiungere il livello successivo e ottenere più vantaggi.
Visualizzerai le missioni già completate e potrai selezionarne altre per vedere quanti punti da spendere sul catalogo puoi ottenere e quanti punti status potresti guadagnare per raggiungere il livello più alto. Vai nella sezione «Come funziona» nella tua area riservata e per utilizzarlo subito!

Accedi alla sezione “missioni” per scoprire quali missioni puoi completare per accumulare punti status e raggiungere il livello più alto. Bastano 60 punti status per raggiungere il livello Platinum che ti consente di raddoppiare i punti da spendere sul catalogo premi.

Si tratta di un codice alfanumerico di 6 cifre che trovi all’interno della sezione “Profilo” nella tua area riservata e che ti permette di guadagnare ulteriori punti da spendere sul catalogo premi e punti status per salire di livello.
Ti basta cliccare nell’apposita sezione per ricevere una email contenente il tuo codice Acea con Te da inviare a chi vuoi. Se un tuo amico si iscrive inserendo in fase di registrazione il tuo codice Acea con Te, tu guadagni 3.500 punti da spendere sul catalogo e 6 punti status e lui guadagna 2.500 punti da spendere sul catalogo e 3 punti status

All’interno della sezione “Profilo” troverai la funzionalità “Regala punti” che ti consente di regalare dei punti catalogo a tua scelta ad un amico. Ti basterà inserire il codice amico della persona a cui vuoi regalare i punti e indicare quanti punti catalogo vuoi regalare.

I punti da spendere sul catalogo, i punti status per salire di livello e i gettoni per partecipare ai concorsi Instant Win relativi alle missioni extra e alla fedeltà migrazione vengono accreditati in tempo reale. I punti catalogo e gli eventuali punti status relativi alle missioni a tutta Energia vengono accreditati secondo la seguente periodicità:

  • Iscrizione, stipula nuovo contratto, attivazione Bolletta web, attivazione domiciliazione, porta un amico due volte al mese*

  • fedeltà contrattuale, regolarità dei pagamenti, fedeltà alla Bolletta web e fedeltà alla domiciliazione ogni 2 mesi*

*I tempi dell’accredito differito sono variabili in funzione del comportamento e vanno da pochi giorni fino a, in casi particolari, 180 giorni.

Appena accedi al sito www.aceaconte.it, troverai sempre visibile il tuo saldo punti complessivo accanto l’avatar in tutte le sezioni. All’interno del profilo trovi anche le informazioni sui premi che hai richiesto e sui punti che ti sono stati scalati al momento della richiesta.

I punti ti vengono scalati nel momento in cui viene registrata la tua richiesta e l’ordine viene registrato e validato dal sistema di gestione degli ordini del sito www.aceaconte.it. Da quel momento in poi, l’ordine viene comunicato al sistema di spedizione e consegna (in caso di richiesta di un oggetto presente nel catalogo) o di invio elettronico (in caso di richiesta di un voucher o di uno sconto in bolletta).

Puoi richiedere il premio che hai scelto direttamente dalla sezione “Catalogo” presente sul sito www.aceaconte.it: basta cliccare sul tasto “Richiedi il premio”, presente nella scheda di dettaglio del premio e inserire tutte le informazioni richieste. Oppure puoi richiedere il premio che vuoi telefonando al Numero Verde 800 09.87.51 attivo dal lunedì al venerdì 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Le special offer sono offerte speciali a tempo dedicate che ti consentono di usufruire di sconti di diversa tipologia: dal mondo del wellness a quello del food, dal tempo libero agli eventi culturali per trascorrere indimenticabili momenti con la tua famiglia.
I vantaggi x2 permettono di usufruire di uno sconto del 50% presso le strutture aderenti appartenenti a 3 circuiti: attrazioni, SPA e beauty. Il circuito attrazioni dà diritto ad un biglietto di ingresso gratuito a fronte dell’acquisto di un biglietto dello stesso tipo pagato a prezzo intero presso parchi divertimento, acquatici e naturalistici e musei sul territorio nazionale.
Il circuito SPA dà diritto a due ingressi in SPA, il primo gratuito e il secondo a tariffa intera.
Il circuito beauty dà diritto a 2 trattamenti uguali al prezzo di uno: scegliendo il trattamento preferito, sarà possibile ottenerne un secondo uguale e gratuito.

La fruizione delle special offer e dei vantaggi X2 è gratutita e non prevede l’utilizzo dei punti accumulati.

Ti basta andare nella sezione “Profilo” della tua area riservata. Qui troverai il dettaglio di tutti gli ordini che hai effettuato e anche lo stato dell’ordine relativo al premio richiesto. Nel caso avessi richiesto uno degli sconti in bolletta presenti nel catalogo premi, lo riceverai nella prima bolletta utile. Nel momento in cui lo sconto sarà stato erogato, nella sezione “Profilo” troverai l’indicazione del numero della bolletta sulla quale lo sconto è stato erogato e della data di emissione della stessa. Se vuoi avere maggiori informazioni su un ordine inoltrato e non ancora consegnato, puoi telefonare al Numero Verde 800 09.87.51, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00.

La consegna avverrà entro il termine massimo di 90 giorni dalla data della richiesta.

Se vuoi disiscriverti dal programma, accedi alla tua area riservata e vai sulla FAQ corrispondente, riceverai una email all’indirizzo con cui accedi al programma Acea con Te, conferma sull’email la tua volontà a disiscriverti dal programma ed entro 48 ore verrai definitivamente disiscritto dal programma. Potrai successivamente effettuare una nuova registrazione al programma Acea con Te ma perderai tutti i punti catalogo, punti status ed eventuali gettoni accumulati in precedenza.